Chiusura SS18/Var Cilentana: modifiche ai servizi TPL

 

Orari tpl straordinari
CHIUSURA SS18/VAR CILENTANA
Orari servizi intermodali in vigore dall'8 Gennaio 2024


Modifiche ai servizi di trasporto pubblico locale da e per Vallo della Lucania, Castelnuovo Cilento e Fisciano Università.
Avviso all'utenza del 06/01/2024 ore 16:00


Si informa la Gentile Utenza che, in seguito alla chiusura della SS18/Var "Cilentana" disposta da Anas SPA con l'Ordinanza n. 962/2023/NA, dall'8 Gennaio 2024 sono state implementate modifiche ai servizi di trasporto pubblico locale. Al fine di garantire la mobilità dell'utenza pendolare, studentesca e non, è stato istituito un servizio straordinario TPL intermodale bus+treno.

 

Destinazioni e Itinerari

Vallo della Lucania e Castelnuovo Cilento:

  • Autobus operato da Infante (dal Comune di Camerota e Palinuro) fino alla Stazione FS Pisciotta-Palinuro (e viceversa al ritorno).
  • Treno operato da Trenitalia fino alla Stazione FS Vallo della Lucania/Castelnuovo Cilento.
  • Navette operate da Busitalia Campania per il trasferimento a Vallo della Lucania - Terminal Bus (e viceversa al ritorno)

Quanto sopra vale per l'utenza in partenza da Licusati, Camerota capoluogo, Lentiscosa, Marina di Camerota e Palinuro. L'utenza di San Severino di Centola dovrà usufruire direttamente del collegamento in treno dalla locale stazione FS di Centola a Vallo Scalo (Regionale Trenitalia 21536 delle ore 07.25) per poi proseguire con le navette di BusItalia Campania per Vallo della Lucania. 

Lancusi e Fisciano Università:

  • Autobus operato da Infante (Marina di Camerota e Palinuro) fino alla Stazione FS Pisciotta-Palinuro (e viceversa al ritorno).
  • Treno operato da Trenitalia fino alla Stazione FS Vallo della Lucania/Castelnuovo Cilento (al ritorno partenza dalla Stazione FS di Capaccio Scalo).
  • Autobus operato da Peluso TPL per il trasferimento a Lancusi e Fisciano Università (e viceversa al ritorno).

Quanto sopra vale per l'utenza in partenza da Marina di Camerota e Palinuro. Per gli utenti in partenza da Poderia (Bar Kairos) occorre recarsi alla fermata Palinuro Trivento (ore 05.40 bus Infante), mentre l'utenza di Vallo della Lucania può partire dal terminal bus della città alle ore 06.20 con bus Peluso TPL.

 

Modalità di utilizzo del servizio

Titolari di abbonamento gratuito UnicoCampania Integrato:
Nessuna azione richiesta, titolo già valido per l'uso di servizi di trasporto integrati.

Titolari di abbonamento gratuito UnicoCampania aziendale COSAT/INFANTE:
Utilizzabile, con conversione automatica in integrato (i cui dettagli verranno resi noti successivamente alla prima settimana di effettuazione del servizio).

Titolari di abbonamento a pagamento annuale Infante:
Occorre richiedere la conversione in abbonamento integrato. La richiesta va effettuata esclusivamente online a questo indirizzo: infantebus.it/integrato

Titolari di abbonamento a pagamento mensile Infante:
Non è più possibile acquistare l'abbonamento aziendale a pagamento mensile fino al ripristino dei normali servizi TPL. Acquisto obbligatorio di un abbonamento mensile integrato UnicoCampania (Per partenze dal Comune di Camerota: Classe AC5 per Vallo della Lucania e Castelnuovo Cilento. Per partenze dal Comune di Centola-Palinuro: Classe AC4 per Vallo della Lucania o AC5 per Castelnuovo Cilento).

Per tutti gli utenti non abbonati e per i viaggiatori non abituali:
Acquisto di un biglietto orario integrato UnicoCampania per usufruire sia del bus che del treno con un unico titolo (Per partenze dal Comune di Camerota: Classe AC5 per Vallo della Lucania e Castelnuovo Cilento. Per partenze dal Comune di Centola-Palinuro: Classe AC4 per Vallo della Lucania o AC5 per Castelnuovo Cilento). Oppure di biglietto aziendale per usufruire solo del bus per e da Stazione FS Pisciotta-Palinuro. 

Acquisto dei titoli di viaggio:
Gli abbonamenti e i biglietti integrati si acquistano su unicocampania.it, su APP UnicoCampania o presso le ricevitorie e tabaccherie abilitate PuntoLIS. Questa particolare tipologia di titoli di viaggio non è acquistabile a bordo. I biglietti aziendali Infante si acquistano invece direttamente a bordo.

 

Orari dei servizi intermodali bus+treno

Gli orari sono consultabili su questo sito cliccando qui oppure tramite il nostro servizio clienti Whatsapp raggiungibile inviando un messaggio al 3883095051 o andando su chat.infantebus.it